Il locale





Nel 1268 La Casa Rusticale dei Cavalieri Templari era una Domus Templare. Dal 1995 questa antica Domus dopo un' attenta e adeguata ristrutturazione è tornata ad essere una casa molto ospitale, una sorta di pittoresco e raffinato cenacolo dove gli arredi colmi di passato vi faranno un' indimenticabile compagnia.


Le sale e l'atmosfera





All' ingresso troverete una fedele ricostruzione di un ambiente casalingo romagnolo così com' era fra l' Ottocento e i primi del Novecento. Appena entrati sarà bello scegliere di sostare in una delle sale, calde ed accoglienti anche nei nomi.
C’è quella del Sole, quella della Luna, quella Romagnola e d'estate il delizioso e fresco pergolato.
L'atmosfera calda, raccolta e coinvolgente è una vera e propria oasi di pace con una cucina che rivisita le tradizioni, ma che propone anche piatti creativi in una felice combinazione di sapori.


La filosofia gastronomica





C'è grande attenzione per le materie prime e i prodotti tipici ricercati su tutto il territorio nazionale.
La storia di questo locale è in realtà la storia di una grande famiglia che tracima di passione gastronomica, valori e amore per le cose che fa.


Il nostro staff





Quando lo chef è donna... anzi tre volte donna Piera, Licia, Lucilla, siete seduti ad un tavolo della Casa Rusticale dei Cavalieri Templari

La cucina di Piera, cuoca per vocazione familiare, è una cucina nata e sperimentata "in casa", a quattro e più mani legata al territorio, tradizionale con rivisitazioni, con l'inserimento di piatti e profumi regionali, che privilegia la stagionalità, la qualità delle materie prime, e con Licia e Lucilla, forze innovative colme di fantasia.

La pasta è prerogativa di Stefano, Sfoglino e Sommelier.

Dulcia et affini è affidata alla creatività di Fabrizio, jolly e Sommelier.


Servizi





ORARI
Orario di apertura pranzo dalle 12:30 e cena dalle 19:30
Aperto domenica a pranzo

CHIUSURA
Domenica sera e Lunedì

PAGAMENTI
Visa, Mastercard, Maestro, Bancomat

POSTI
50 all'interno e 50 all'esterno sotto il pergolato in estate

SALA FUMATORI